Il tempo a Copenaghen
A Copenaghen le estati sono miti, con temperature che oscillano tra i 15 e i 20 ºC, mentre gli inverni molto rigidi con precipitazioni e nevicate molto frequenti.
Inverno a Copenaghen
I mesi invernali a Copenaghen sono caratterizzati da temperature molto basse, piogge e nevicate frequenti e poche ore di luce. Come accade in altre capitali scandinave, come Oslo o Stoccolma, i termometri non superano lo zero da dicembre a febbraio.
Estate a Copenaghen
Nei mesi estivi, il clima di Copenaghen è più mite. Le temperature si aggirano intorno ai 20 ºC tra giugno e agosto e la capitale ospita diversi festival di musica. Oltre ad essere l'epoca che gode del miglior clima, è anche l'unico periodo in cui la maggior parte delle attrazioni della città sono aperte al pubblico.
La migliore stagione per visitare Copenaghen
La migliore stagione per visitare Copenaghen è l'estate, quando ci sono più ore di luce, le temperature diventano gradevoli e tutti i monumenti sono aperti. Anche la primavera è una buona opzione per conoscere la capitale danese. Se non avete problemi di date, vi consigliamo di cercare dei voli per Copenaghen tra maggio e settembre, quando il clima è temperato e l'offerta culturale della città è più ampia.